NEWS

C Busnago Team Volley
26 Luglio 2021
Le leonesse Under 15 Orange - 5^ squadra più forte d' Italia

Busnago (MB), 26 Luglio 2021 - le ragazze di Coach Bruini e Coach Frigerio hanno affrontato a Palermo le Finali Nazionali Under 15 dove hanno espresso il loro valore battendosi con grinta e dimostrando di essere una squadra all'altezza di ogni sfida.

 

La prima giornata ha visto scendere in campo le nostre leonesse contro In Volley Chieri.
Nel primo set, le nostre ragazze ancora troppo tese hanno giocato in modo altalenante consegnando la vittoria del primo parziale alle piemontesi. 25-10.

Nei set successivi pur non esprimendosi al meglio delle loro possibilità le ragazze hanno preso coraggio e sono riuscite a rientrare in partita, tuttavia le avversarie hanno imposto il loro gioco portando a casa la prima vittoria. (22-25; 19-25). In Volley che al termine della manifestazione è riuscita a conquistare il titolo di Campioni D'Italia.

Nel pomeriggio la squadra ha giocato la seconda gara del girone contro Teodora Ravenna, una partita combattuta chiusa 3-0 per le Neroarancio, con questo risultato si sono classificate seconde del girone.

Nel pomeriggio del secondo giorno le ragazze hanno incontrato Vero Volley, già protagoniste in mattinata di una avvincente partita contro VolleyRò persa al tie-brak.

Il derby tutto lombardo dopo una partita tirata e combattuta ha visto vincitrici le busnaghesi che chiudono i giochi al quinto set (22-25; 25-23; 23-25; 25-20; 15-10).

La terza giornata si conclude con la finale 5°- 6° posto contro Anderlini. Partita emozionante e meritatamente vinta dalle nostre grintose leonesse. (25-17; 27-25; 25-19).

 

Si conclude così questa stagione magica che lascia in ognuno di noi emozioni e ricordi unici, Vice Campioni Territoriali, Campioni Regionali e 5^ in Italia alle Finali Nazionali: Siamo cresciuti insieme e siamo diventati una vera squadra.

Con questo risultato le Atlete della squadra Under 15 Orange entrano nella storia del Busnago Volleyball Team.

Grazie bimbe !!!

 

DOLCOS VOLLEY BUSNAGO: Amoruso, Brambilla (L), Cogliati, Federici, Gasparetti, Gelmo, Griffi, Mapelli, Palmitessa, Pasotto (L), Raschi, Ribaldi G., Ribaldi M., Valentini, Bruini (1° All.), Frigerio (2° All.)